Partiranno tra breve i corsi di formazione gratuiti presso la Scuola Edile della provincia di Lecce. Più precisamente saranno attivati 5 corsi, ciascuno della durata di 100 ore:
- Tecniche per la certificazione energetica degli edifici (selezione il 5 Maggio 2009)
- Esperto in Project Management (selezione il 6 Maggio 2009)
- Esperto in tecniche per lo sviluppo turistico con l’ausilio di nuove tecnologie (selezione il 7 Maggio 2009)
- Esperto di organismi e strumenti comunitari e nazionali per l’internazionalizzazione (selezione il 7 Maggio 2009)
- Esperto nell’ideazione e organizzazione di eventi culturali (selezione l’8 Maggio 2009)
Sono previsti 18 partecipanti per ogni corso ai quali verrà corrisposta un’indennità oraria di 2,5 euro (ma solo per ogni ora di frequenza effettiva). Per accede ai corsi è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Essere disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego;
- Essere in possesso di diploma o laurea, meglio se ad indirizzo pertinente con il corso scelto.
L’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo 12 Maggio e le attività saranno concluse entro il 15 Giugno 2009.
Se intendete fare domanda di ammissione, sappiate che questa dovrà pervenire presso la sede della Scuola Edile (viale Belgio-Zona Industriale di Lecce) entro e non oltre le ore 12 di Lunedì 4 Maggio. L’istanza potrà essere redatta in carta libera e dovrà contenere le autocertificazioni relative a dati anagrafici, indirizzo e numero telefonico oltre, naturalmente, a titolo di studio e situazione occupazionale e consenso al trattamento dei dati personali (potete scaricare un fac-simile dal sito della scuola). La domanda potrà essere consegnata a mano o spedita per posta, ma in quest’ultimo caso ricordate che non farà fede il timbro postale.
Quindi, una volta consegnata o spedita la vostra domanda, non dovrete far altro che presentarvi nei giorni stabiliti per la selezione alle ore 9.00 muniti di documento di identità, copia del titolo di studio e certificato di disoccupazione (non riceverete alcun preavviso).
Se questa opportunità formativa vi interessa, visitate il sito www.scuolaedilelecce.it. In bocca al lupo!