Corsi di artigianato gratis a Firenze

 Amanti dell’artigianato unitevi! Se adorate le arti e vorreste imparare tutti i segreti di un hobby che stimola la vostra fantasia ma che non conoscete abbastanza, la città di Firenze organizza il Laboratorio di artigianato artistico, un’occasione imperdibile per concentrarsi su una forma d’artigianato e poter apprendere ogni segreto di ciò che più si ama.

Tra le forme di artigianato creativo più presentate vi saranno le decorazioni pittoriche o su seta, l’ecodesign, il trattamento e la decorazione della ceramica, la legatoria e la particolare carta marmorizzata. Tutti i corsi sono aperti ai giovani che avranno un’età compresa tra i 16 e i 35 anni: solo loro potranno partecipare ai corsi che si terranno dal 3 al 16 novembre al Vecchio Conventino di Firenze. I corsi sono aperti anche ai giovani che provengono da altre parti di Italia: per loro (un massimo di trenta partecipanti totali) sarà offerto vitto e alloggio per due notti.

Le lezioni saranno completamente gratuite e saranno aperte a tutti i partecipanti fino ad esaurimento posti. I corsi saranno organizzati in due workshop intensivi di nove ore e ben quattro laboratori introduttivi della durata di tre ore, appuntamenti che serviranno ai partecipanti e che forniranno loro i segreti di una perfetta formazione artigianale.

Ecco l’appello dell’ente organizzatore:

Hai tra i 16 e i 35 anni? Ti piacerebbe mettere alla prova la tua creatività e manualità? Ecco l’occasione giusta per te!
Partecipa gratuitamente ai laboratori di artigianato artistico che FFAA sta organizzando al Vecchio Conventino – Spazio Arti e Mestieri.
Avrai modo di confrontarti direttamente con maestri artigiani, di scoprire le proprietà dei materiali e la magia delle tecniche di lavorazione artigianale. Scegli tra la seguente proposta, che comprende 2 laboratori intensivi di 9 ore e 4 introduttivi di 3 ore.

Per ottenere tutte le informazioni utili e per le iscrizioni potete visitare la pagina dedicata all’iniziativa e inserita nel link che vi presentiamo.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento