In provincia di Macerata la possibilità di seguire un corso della durata complessiva di 400 ore (di cui 12 ore teoriche, 260 ore pratiche, 120 ore di stage e 8 di esami finali), riservato a disoccupati e inoccupati, lavoratori in mobilità, lavoratori in CIGS e studenti.
L’inizio é previsto per il 12 marzo 2010 e terminerà a luglio 2010. Stiamo parlando del corso Operatore Macchine Utensili (Operatore conduzione macchine a controllo numerico). Tae figura professionale può trovare collocazione sia in piccole e medie aziende artigiane sia in realtà industriali più grandi. E’ in grado di realizzare, interpretando correttamente i disegni tecnici, pezzi, accoppiamenti meccanici sia con lavorazioni al banco sia con l’ausilio di macchine utensili e/o a controllo numerico. E’ una figura professionale in grado di utilizzare la macchina utensile a controllo numerico anche dal lato di programmazione delle attività della macchina, conosce le metodologie dei software CAM e la modalità di programmazione e uso della macchina.
Il corso provvederà a formare una figura professionale in grado di leggere un disegno tecnico e un disegno tridimensionale, di utilizzare efficacemente una macchina utensile, programmarla, definire le sequenze di lavoro e i parametri tecnologici, individuare materiali e realizzare percorsi. Per svolgere il proprio lavoro, l’operatore parte da pezzi grezzi già tagliati e li lavora in base ad un disegno fornitogli dal disegnatore fino a decidere gli strumenti più idonei per realizzare il pezzo.
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione al corso entro e non oltre il giorno 13/02/2010 a mezzo lettera raccomandata al seguente indirizzo: BIC OMEGA SRL – Zona Industriale – 64010 – Ancarano (TE). Per ottenere ulteriori informazioni: Samuela Di Emidio (Tel. 0861/805602)
Il corso é completamente gratuito perchè finanziato dalla Provincia di Macerata. Agli allievi che supereranno l’esame finale, approvato una commissione nominata dalla Provincia di Macerata, sarà rilasciato un attestato di Qualifica di II Livello SA3.2 “Operatore Macchine Utensili”, valido ai sensi dell’Art. 14 L. 845/78.
tanvir 30 Maggio 2012 il 16:45
ragazzo del bangladesh voglio corso,3206439250