Corsi di cinese online gratis, imparare a scrivere i caratteri cinesi

Molteplici sono le motivazioni che ci possono spingere a voler imparare la lingua cinese, non ultima quella professionale. Con la crescita esponenziale del mercato cinese e la notevole presenza di produttori cinesi nel nostro paese, l’esigenza di imparare la lingua si sta facendo sentire, anche perchè è difficile comprendersi in italiano e tantomeno in inglese.  Online si trovano corsi gratis con i quali ci si può approcciare alla lingua, partendo da zero. Oggi andiamo alla scoperta dei caratteri cinesi e vediamo come è possibile capirci qualcosa e come funziona l’alfabeto fonetico mandarino, il Pinyin.

Le lettere dell’alfabeto cinese sono 26, 5 delle quali, (j, w, x, y, k), sono utilizzate soltanto per scrivere parole straniere. Tre sono le lezioni, che trovate nel corso proposto da InfoCina. Nella prima tra le nozioni base si apprendono le iniziali, le finali, i toni, la pronuncia e le variazioni tonali, corredate di esercizi di calligrafia e conversazione. Nella seconda per esempio si studia la differenziazione dei toni e le regole di trascrizione fonetica, mentre nella terza si studiano tutte le regole che riguardano i numeri.

Dopo tutti consigli che vi abbiamo dato sui siti migliori e le app per imparare l’inglese online gratuitamente, adesso è la volta del mandarino e in questi giorni cercheremo per voi, gli strumenti migliori che il web offre gratis.

 

http://www.infocina.net/caratteri

Lascia un commento