Audiolezioni di inglese online gratis: dove trovare il materiale audio più interessante per muovere i primi passi verso la lingua inglese, per migliorare la propria pronuncia, per fissare le regole di grammatica o migliorare la comprensione all’ascolto? Ecco una selezione delle migliori risorse del web.
Audiolezioni di inglese online gratis possono essere scaricate a costo zero, o ascoltate direttamente online, presso molti portali e siti web. Cominciamo da uno dei siti che propongono il materiale audio in assoluto migliore, tuttavia non del tutto adatto a chi non ha un livello minimo di dimestichezza con la lingua. Stiamo parlando del materiale messo a disposizione dal sito della BBC, sezione Learning English.
Audiolezioni di inglese gratuite possono inoltre essere trovate online in formato scaricabile, è il caso della App 100 Audio Lezioni English, adatta per tutti gli utenti smartphone, oppure delle venti ore di lezione audio di Englishgratis.com. Qui si potrà ascoltare le lezioni di lettura con spiegazioni in italiano o in inglese, nonché scaricare i file.
Segnaliamo inoltre un audiolibro molto interessante dedicato a chi vuole migliorare la conoscenza dell’inglese lavorativo. Si tratta dell’audio book targato Mondadori “English al lavoro“, di Peter Sloan. Cercare lavoro, fare business, prendere confidenza con gli inglesismi tecnici del mondo dell’informatica: questo materiale audio è di grande utilità e, naturalmente, completamente gratis.
Segnaliamo ancora tutta una collezione di audio lezioni che possono essere ascoltate e scaricate da Corsoingleseonline, un punto di riferimento utile per chi deve muovere i primi passi e prendere confidenza con la pronuncia delle parole inglese più comuni. Altro materiale interessante può essere recuperato dal sito Freeenglishnow.com.
Ricordiamo a tutti gli interessati che sono presenti in rete anche corsi completi di inglese gratis, e per chi ha bambini corsi di inglese per i più piccoli.
Photo credits | Nicolas Raymond su Flickr
1 commento su “Audiolezioni inglese online gratis”