Ottime notizie per tutti i possessori del nuovo MacBook! E’ finalmente stata comunicata, tramite un documento ufficiale, la notizia che farà felici tutti coloro che hanno notato nel loro computer Mac un’anomalia del case che, per un difetto di fabbricazione, si è rivelato essere più fragile del dovuto. Per tutti i suoi clienti, Apple ha annunciato una campagna di sostituzione gratuita, una campagna chiamata “MacBook Bottom Case Replacement Program”, del fondo in policarbonato che toccherà a tutti i possessori dei pc e che verranno emesse con riparazioni fuori garanzia, invio di kit fai-da-te e anche qualche rimborso.
Il difetto di fabbricazione riguarda in particolare tutti i MacBook bianchi prodotti negli ultimi due anni, un biennio che ha sfornato pc poco resistenti, come conferma il marchio stesso nel documento pubblicato sul sito web del marchio. Per riparare il proprio pc il consumatore potrà scegliere diverse modalità: portare il computer in un Apple Store e richiedere la sostituzione oppure, per chi possiede grandi qualità tecniche e non ha paura di affrontare viti e vari strumenti, Apple propone l’invio gratuito di un kit di sostituzione self service che include nel pacchetto un nuovo case, viti, un cacciavite compatibile e tutte le istruzioni per rimuovere il case rovinato e installare quello nuovo.
La campagna di riparazione gratuita ha inoltre promesso un rimborso a tutti coloro che, per questo motivo, abbiano già avviato la procedura di riparazione a pagamento che verrà portata a termine e rimborsata a riparazione avvenuta. Se questo è il vostro caso vi invitiamo a contattare il numero di assistenza 199.120.800 (il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 19.45); nel caso in cui invece vogliate portare il vostro pc in un centro di assitenza vi consigliamo di sfogliare l’elenco dei centri autorizzati o richiedere il kit fai da te.
[Photo Credits digitalworldtokyo]
Commenti (1)