Non tutti siamo fotografi professionisti e purtroppo, quando catturiamo una immagine amatoriale di un paesaggio o di una persona, spesso otteniamo foto sfocate o con delle imperfezioni fastidiose. Per rimuovere questi disturbi, spesso bisogna fare affidamento a programmi costosi di foto editing come ad esempio Adobe Photoshop, software non sempre disponibili a molti e difficili da utilizzare. Come può quindi una persona comune modificare bene una foto? Semplice, grazie ad una applicazione gratuita: Portrait Professional 6.6. Esso riesce infatti ad ottimizzare la foto automaticamente in un modo molto sorprendente e veloce.
Portrait Professional 6.6 non è l’ultima versione disponibile perchè il software è ora alla versione 9. La casa produttrice ha deciso di offrire gratuitamente questa e se qualcuno lo desidera, ad un prezzo conveniente, potrà fare un upload alla varsione più recente. Nonostante sia “vecchia”, la 6.6 è comunque molto valida e se ne si può subito accorgere modificando una qualsiasi immagine scattata.
Tra le features più importanti troviamo:
- Ridurre o incrementare la luminosità della pelle,
- Rimozione degli occhi rossi,
- Aggiungere brillantezza ai denti e agli occhi,
- Aggiungere coloro o lucentezza ai capelli,
- Aggiustare le macchie di colore presenti sulla pelle del volto.
E molti altri ancora.
Il programma è disponibile al seguente sito internet. Prima di poterne usufruire è necessario registrarsi. Per farlo basta:
- Aprire il sito internet prima citato,
- Inserire il nostro indirizzo di posta elettronica nell’apposito spazio bianco e cliccare su Senden,
- Aspire il nostro account email e aprire l’email con RE: Ihr kostenloser Freischaltcode für Portrait Professional 6 e segnarci su un blocco note il codice d’attivazione che è preceduto dalle lettere PNS.
- Scaricare il programma al seguente link ed installarlo. Una volta avviata l’installazione, inserire il codice d’attivazione prima salvato sul blocco note. Per non fare sbaglie nella compilazione, è più facile esguire un copia incolla dal blocco note.
- Finito tutto, iniziare ad utilizzare il programma.