<<Sai che è uscito il nuovo album di Ligabue?>>.<<Davvero? Non lo sapevo, beh quando torno a casa lo scarico da emule e già che ci sono scarico anche qualcos’altro>>.<<Si, anche io me lo scarico, non ho proprio voglia di comprarlo, non posso spendere troppi soldi per queste cose>>.
Nessuno vuole più spendere soldi per comprare musica. Ormai lo si è capito. Da quando gli mp3, pratici e veloci, hanno sostituito i vecchi cd audio, sono calate di molto le vendite delle canzoni. Tutti ormai scaricano illegalmente, chi più e chi meno. Molti artisti l’hanno capito e per guadagnare i loro soldi, devono rimediare aumentando il numero dei loro tour, concerti, comparse in programmi tv, ecc.
Ma nel web è anche possibile scaricare musica legalmente, con tanto di concessione dei diritti d’autore. Molti non lo sanno e si affidano solo al mulo. Uno di questi è Downlovers.
Downlovers è un servizio gratis dal quale potrai scaricare i brani più cool del momento. Un vasto assortimento di diverse categorie come rock, pop, jazz, latin, colonne sonore, metal e molto altro ancora. Basta scegliere la propria categoria preferita, selezionare il proprio autore preferito e scaricare i brani rilasciati.
Ovviamente per fare questo bisogna essere degli utenti registrati. L’iscrizione è molto veloce, basta infatti:
- Cliccare sulla voce registrati in alto a destra,
- Inserire ordinatamente tutti i propri dati e l’indirizzo email,
- Ora scegli un avatar per il tuo profilo Downlovers e premi continua,
- Adesso apri il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca sul link proposto.
- Inizia a scaricare i brani mp3.
Per scaricare un brano segui la guida proposta nell’email inviatati:
- Digita il brano che desideri nella casella “Search” e clicca su “Go” oppure clicca sul tuo genere preferito. Al centro della pagina comparirà in ordine alfabetico l’elenco degli album selezionati.
- Cliccando sull’album desiderato comparirà l’elenco delle tracce associate e il pulsante per attivare il download. SCARICARE IL BRANO E’ GRATUITO.
- Durante il download partirà uno spot pubblicitario di 30 secondi: quella che compare nel video è l’azienda che sta pagando la tua musica. Salva il brano sul tuo computer e ascoltalo!
baster78 19 Maggio 2010 il 12:00
Io trovo molto interessante Uplovers. La parte dedicata ai gruppi emergenti.
In pratica ti danno la possibilità di caricare brani sul sito e di farti
conoscere dagli altri utenti o dagl iaddetti ai lavori.
Il tutto è ancora gratis…cosa rara di questi tempi.
mago H 19 Maggio 2010 il 16:24
io lo uso sempre, adesso lo hanno anke aggiornato parekkio, i file sono in formato mp3 e c’è anke una sezione dove gli artisti emergenti possono caricare i loro pezzi per avere maggiore visibilità…nn male la cosa
mistermagoo 25 Maggio 2010 il 11:19
grandissimo sito… te lo quoto alla grande