Microsoft Security Essentials gratis anche per le piccole aziende

Dai primi di ottobre Microsoft mette a disposizione delle piccole imprese con un massimo di 10 personal computer Microsoft Security Essentials, la protezione in tempo reale per il PC contro virus, spyware e altri software dannosi. Il software è già a usufruibile in maniera gratuita da parte degli utenti singoli che con una semplice istallazione possono utilizzare un programma aggiornato che garantisce la protezione del PC mediante le tecnologie più recenti.

Il regalo di Microsoft alle piccole imprese, che già molte aziende fanno solitamente,  viene spiegato in questo modo dal blog dell’azienda:

Microsoft estende il suo impegno per aiutare queste aziende di risparmiare denaro e far crescere il loro business, offrendo a costo zero la protezione da virus, spyware e altre minacce pericolose.

Microsoft Security Essentials non richiede registrazione, prove o rinnovi ed è disponibile per il download direttamente da Microsoft.

Ecco -spiega il blog – perché ci si può fidare di Microsoft Security Essentials per proteggere il vostro business:

  • Microsoft Security Essentials è alimentato dallo stesso motore di protezione da malware di base che spinge Microsoft Enterprise Solutions
  • Il motore antimalware utilizzato in Microsoft Security Essentials – e in tutti i prodotti Microsoft per la sicurezza – viene periodicamente verificato da numerose organizzazioni di tutto il mondo ed è stato  certificato dalle autorità leader del settore di certificazione: International Computer Security Labs Association (ICSA) e West Coast Labs, VB100, e AV-Test.
  • Microsoft Security Essentials utilizza il sistema avanzato di scansione e rimozione di tecnologie. Le minacce vengono raccolte ogni mese da più di 600 milioni di PC in tutto il mondo e sono valutate dal Microsoft Malware Protection Center.

Questo regalo è sicuramente una strategia di marketing che porterà nello stesso tempo le piccole imprese, che hanno sistemi Windows, ad avere molti vantaggi. Sperando che presto non venga offerta una versione dell’antivirus a pagamento, ecco il link da cui è possibile scaricare il programma www.microsoft.com/security_essentials.

Lascia un commento