Il nostro pc é ormai obsoleto e risente dei primi acciacchi: si blocca, va in crash, ci fa attendere anni prima di caricare una pagina… é decisamente arrivato il momento di cambiarlo. un’altra batosta al nostro portafoglio, siamo appena tornati “prosciugati” dalle vacanze e questa proprio non ci voleva. Ma il computer é ormai indispensabile come lo era la televisione qualche anno fa e la spesa deve essere affrontata. Abbiamo deciso per un Mac? Non abbiamo certo scelto la marca più economica, ma noi in queste cose badiamo solo alla qualità. Eppure un modo per risparmiare sull’acquisto di un Mac esiste.
Apple ha una conveniente sezione del suo store dedicata ai Mac ricondizionati. Di cosa si tratta? Sono solitamente prodotti oggetto di resi, sistemati, ricertificati come nuovi e venduti da Apple stessa con sconti che partono dal 14% e arrivano al 20%. Così potremo acquistare con uno sconto introvabile e con la garanzia Apple e in più potremo sottoscrivere anche, volendo, una estensione di garanzia Apple Care. E’ sempre aperto l’Apple Store Online nella sua sezione dedicata ai ricondizionati, offrendo computer desktop e notebook a prezzi ribassati, ovviamente secondo la disponibilità.
Oggi nella sezione ricondizionati Apple Store sono disponibili quasi 30 Mac a partire da 979 euro, é difficile trovare così tanti prodotti in questa sezione, anche perchè i ricondizionati di solito vanno a ruba. Prima di essere imballati come fossero nuovi, i Mac rigenerati, oltre ad essere riparati se precedentemente guasti, vengono sterilizzati (esternamente ed internamente) e completamente testati. Insomma un’occasione da prendere al volo anche perchè come possiamo immaginare questi sono acquistabili solo quando vi è la disponibilità a magazzino, inoltre i più ricercati, finiscono dopo pochi minuti dalla pubblicazione. I temerari disposti a connettersi al sito una o più volte al giorno comunque prima o poi riusciranno a trovare il Mac agognato!
Commenti (2)