Quanto conta il computer per la produttività aziendale? Che si tratti di una software house o di una paninoteca, il computer ormai é dappertutto, chi più chi meno é costretto ad usarlo. Proprio per le PMI a Torino e Milano avremo l’esclusiva italiana del sistema CIE per testare i prodotti di punta di casa Redmond. Blue Sof Consulting, società torinese di servizi informatici professionali, ha annunciato ha dato il via alle iscrizioni per partecipare alla simulazione bluEMP, per provare una delle soluzioni per il proprio business. Stiamo parlando in questo caso di soluzioni avanzate Business Productivity di Microsoft.
L’iniziativa é rivolta a tutti coloro che utilizzano il computer per il loro lavoro ma non hanno specifiche competenze informatiche o capacità di programmazione. La simulazione sarà del tipo role play di circa due ore durante le quali viene simulato lo sviluppo di una “normale giornata di lavoro” all’interno di una azienda virtuale denominata “Contoso”. Ci saranno diversi ruoli aziendali (ovviamente impersonati dai partecipanti): Senior Account Manager, Business Development Manager, Sales e Marketing Manager – messi di fronte a una serie di problematiche tipiche dell’operatività di un’azienda. Due facilitator – le ‘guide’ al sistema bluEMP certificate Microsoft – li aiuteranno nella risoluzione nel modo più rapido ed efficiente possibile, senza perdita di tempo e di denaro per l’azienda. Questo sarà possibile grazie ai tool di comunicazione e condivisione delle informazioni della azienda di Redmond. Partecipare al role play é gratuito, basta prenotare sul sito dedicato al sistema (www.bluemp.it), qui troveremo e potremo richiedere anche tutte le informazioni per la partecipazione.
Manager, professionisti e amministratori d’azienda – sottolinea Luciano Pasini, formatore nelle sessioni EMP – hanno finalmente la possibilità di scegliere in modo autonomo quali software impiegare nel loro lavoro e possono gestire al meglio il percorso decisionale che porta all’acquisto di un sistema IT, senza dover dipendere da consulenti esterni o personale tecnico.
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (1)