Il sogno di ogni casalinga è quello di poter conoscere i prezzi più convenienti al supermercato senza girarli tutti, volta per volta. Risparmio Super è, sostanzialmente, un sogno che si avvera, perché permette di fare proprio questo, grazie al potere del web.
Il sito è nato da un’idea di due imprenditori italiani, Barbara Labate e Zion Nahum, e permette di comparare i prezzi di migliaia di prodotti presenti nei supermercati, monitorando ben 9115 punti vendita, con aggiornamenti costanti sui prezzi dei prodotti di diverse catene, come l’Esselunga o la Crai.
Risparmio Super permette di creare una propria lista della spesa e poi automaticamente comunica quale supermercato si rivela più conveniente. Un’operazione del genere non era mai esistita prima in Italia e consente di risparmiare fino al 15%, il ché, considerato nel lungo periodo, si rivela un toccasana per il portafogli degli italiani.
Il sito funziona praticamente basandosi sulla logica del social network, quindi coinvolgendo direttamente l’utente, che potrà addirittura indicare quanto è disposto a spendere per un determinato prodotto per essere avvertito via sms o e-mail quando questo raggiunge il prezzo desiderato. L’utente, in più, ha la possibilità di essere coinvolto nel monitoraggio, inserendo i prezzi dei supermercati, ma il sito offre anche la possibilità di confrontarsi con altri utenti, scambiare opinioni e pareri.
Risparmio Super insegna la convenienza ed in Italia è una vera e propria innovazione che potrebbe essere utile a tutte quelle donne che cercano il risparmio e che prima ancora di uscire di casa, sapranno bene dove recarsi, senza dover compiere le loro azioni di “monitoraggio” girando qua e là per la città a controllare quale supermercato offre i prezzi più convenienti. L’idea sembra anche essere destinata ad avere successo, il rispamio in tempi di crisi diventa fondamentale, se esistono metodi rapidi ed efficaci per metterlo in atto, allora perché non consultarli?