Le pulizie di casa possono essere eseguite anche in modo economico. Come? Basta affidarsi a prodotti naturali e low cost che possono farci risparmiare. Qualche piccolo trucchetto, inoltre, può essere utile per avere casa pulita a poco prezzo.
Partiamo dall’utilizzo di rimedi naturali economici perfetti per igienizzare casa. Il limone è uno di questi: molte sono le sue proprietà, da sfruttare in cucina per esempio, per pulire a fondo le pentole e i paini di cottura. Il limone è molto utile anche per igienizzare i panni in lavatrice, sgrassare a fondo i piatti in lavastoviglie e costa pochissimo. Insomma per risparmiare sulle pulizie di casa è davvero l’ideale. Anche l’aceto è un altro valido aiuto per le pulizie di casa low cost così come il bicarbonato di sodio, anche questo rimedio molto economico, che ci aiuta a pulire casa e igienizzarla (il bicarbonato peraltro è molto utile anche per la cura del corpo).
Per lavare i vetri delle finestre, invece di comprare panni vari per pulire, potete usare la carta di giornale che è davvero molto efficace. Porta via le macchie e renderà i vostri vetri splendidi splendenti. Basta usare un po’ di spirito e intervenire energicamente sui vetri con della carta di giornale appallottolata: spesa minima e vetri pulitissimi in poco tempo.
► COME PULIRE I VETRI RISPARMIANDO
Insomma risparmiare sulle pulizie di casa è possibile, basta solo sapersi organizzare. Tagliare le spese è importante, specie in temi di crisi come quello che stiamo attraversando!
Foto | Thinkstock