Risparmiare spazio in garage, come fare

Risparmiare spazio è fondamentale, soprattutto in garage che è solitamente il posto dove si tende ad accumulare le cose in esubero. Quante volte utilizzate il garage come rimessa? Il rischio è di non riuscire poi a tenere la situazione sotto controllo e di non avere più spazio per sistemare le cose. Vediamo allora qualche consiglio per risparmiare spazio in garage in poche mosse.

Il consiglio è quello di ordinare un po’ alla volta: è vero che ci sono dei giorni in cui magari non c’è tempo per sistemare bene le cose, ma cercate di correrei ai ripari nei giorni seguenti per fare in modo che le cose non si accumulino senza un criterio.

10 CONSIGLI PER RISPARMIARE SPAZIO IN CASA

I più organizzati possono pensare di fare una sorta di inventario ovvero una lista che comprenda tutti gli oggetti contenuti in garage: servirà a recuperare spazio e anche tempo, qualora voleste recuperare qualcosa: in questo modo potrete andare a trovarla a botta sicura invece di mettere sottosopra tutto il gagare per trovare quello che cercate e che, puntualmente, non ricordate dove avete messo quando lo avete riposto nel box.

COME RISPARMIARE SPAZIO SULLO SMARTPHONE

Fate sempre una cernita delle cose che avete sugli scaffali del garage: questo luogo non deve diventare una rimessa per tutto quello che vi avanza in casa. Significa che dovrete prendere in considerazione anche l’idea di buttare via qualche cosa ogni tanto, solo in questo modo potrete davvero risparmiare spazio in garage e ritrovare le cose che cercate.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Risparmiare spazio in garage, come fare”

Lascia un commento