Come risparmiare nella pulizia della casa

Le pulizie domestiche, oltre ad essere molto faticose, possono essere anche particolarmente costose. Se ci si affida a prodotti acquistati al supermercato è facile arrivare a spendere decine e decine di euro. Ma qualche valido accorgimento basterà per risparmiare sulle pulizie di casa: stesso risultato garantito, però ad un prezzo più piccolo!

Dovete pulire i vetri di casa? Non comprate panni e cose varie ma utilizzate della carta di giornale: un po’ di alcol e il gioco è fatto, avrete vetri splendenti a costo bassissimo. Quando i vostri spazzolini da denti sono da cambiare non buttateli ma piuttosto riciclateli per tutti quei lavori di pulizia che molto spesso necessitano di strumenti adatti per arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere. Gli spazzolini sono un ottimo alleato per rimuovere lo sporco dai posti più difficili.

Avete t shirt, federe e cose simili bucate che nemmeno potete dunque regalare a qualcuno? Usateli come stracci per spolverare, il risparmio anche in questo caso sarà assicurato. Per lavare i piatti prediligete i detersivi sfusi che costano meno rispetto a quelli acquistati al supermercato. Per chi ha a che fare con la lavastoviglie ed è particolarmente attento al risparmio, ecco che c’è la possibilità di creare dei detersivi fai da te: facili da preparare e soprattutto molto meno cari delle pastiglie da comprare al supermercato.

RISPARMIARE CON IL FAI DA TE, DETERSIVI PER LAVASTOVIGLIE FATTI IN CASA

Il brillantante può essere poi facilmente sostituito con l’aceto bianco che assolverà esattamente le stesse funzioni ma costerà molto meno. Quando fate le pulizie, specialmente in inverno, cercate poi di farle nelle ore più calde della giornata: questo vi permetterà di mantenere aperte le finestre e fare areare i locali al meglio senza tuttavia rischiare che la temperatura interna della casa scenda troppo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento