Ecco qualche consiglio utile per risparmiare sulle pulizie di casa
Come risparmiare facendo le pulizie in casa? La domanda è piuttosto pertinente soprattutto per tutti coloro che, ogni giorno, si trovano alle prese con la noia di dover riordinare. Alcune scelte risultano fondamentali per risparmiare soldi e avere una casa pulita.
La scelta principale da fare è quella che riguarda l‘acquisto dei prodotti. Inutile spendere soldi, molto spesso i rimedi della nonna sono quelli più efficaci (e anche i più low cost) per risparmiare facendo le pulizie in casa. Il limone per esempio è un ottimo alleato quando dovete sgrassare le pentole.
► RISPARMIARE SULLE PULIZIE DI CASA, CONSIGLI UTILI E RIMEDI NATURALI
Se avete cucinato con molto olio sappiate che qualche goccia di limone mescolata all’acqua calda sarà in grado di togliere il grasso in eccesso e sgrassare le pentole a fondo. Anche l’aceto è un ottimo alleato: potete metterne un po’ in lavastoviglie per avere pentole sempre lucide e splendenti ma potrete usarlo anche per pulire il frigo. Toglie i cattivi odori e sgrassa a fondo. Fate sempre particolare attenzione all’utilizzo dell’acqua quando fate pulizia. Anche se indirettamente, lo spreco di acqua di certo non vi farà risparmiare.
► COME PULIRE I VETRI RISPARMIANDO
Evitate dunque di fare scendere l’acqua all’infinito mentre state pulendo il lavello di cucina per esempio, e anche quando lavate i piatti cercate di ottimizzare. Meno acqua consumate e più bassa sarà la bolletta che vi arriverà. Pochi consigli potranno essere sufficienti per risparmiare sulla pulizia della casa: provate a metterli in pratica e vedrete!
Foto | Thinkstock