Come rinfrescare le pareti di casa, le 3 idee più economiche

Siete stufi di vedere la vostra casa sempre uguale? Beh, basta davvero poco per donare alla vostra dimora una ventata di freschezza. Per esempio potete pensare di imbiancare le pareti: una mossa che, se non affidata a un imbianchino ma fatta direttamente da voi, vi costerà una cifra tutto sommato contenuta. Ci sono molti modo per rinfrescare le pareti di casa: vediamo qualche idea rigorosamente low cost.

Intanto potete contemplare l’idea di dipingere una sola parete della vostra stanza, magari di un colore più acceso e sgargiante, e lasciare le altre tre dello stesso colore. Questo vi comporterà un utilizzo più contenuto della vernice (con conseguente risparmio) e donerà comunque un tocco tutto nuovo alla stanza. La moda di dipingere una sola parete, lasciando per esempio bianche le altre, ormai la fa da padrona da qualche tempo. Un modo carino per dare un po’ di dinamicità alla stanza senza appesantirla troppo (fare tutte le pareti di un colore sgargiante è una scelta sempre un pochino rischiosa).

RISPARMIARE CON IL FAI DA TE, COME IMBIANCARE UN MURO

Ma per rinfrescare le pareti di casa potete ricorrere anche a decorazioni semplici, per esempio la classica spugna. Tamponare la parete con la spugna dona un effetto di movimento e la vostra stanza sembrerà come nuova. Anche in questo caso costo dell’operazione davvero basso.

Infine, se non avete tempo e fantasia per imbiancare le pareti, potete comunque rinfrescarle con degli stancil adesivi da parete. Se ne trovano di tutti i tempi in tutti i più grandi magazzini e il risultato è perfetto: scegliete forma e colori, attaccate gli stancil al muro e decorate come meglio credete le vostri pareti. Gli stancil sono ovviamente creati apposta per essere tolti senza problemi quando vi annoiano. In questo modo, a costi davvero contenuti, potrete rinnovare le pareti della vostra casa senza spendere chissà quanto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento