Se volete pulire il metallo in modo naturale e soprattutto low cost ecco qualche consiglio utile da seguire e vedrete che avrete superfici linde e brillanti con poco sforzo. Abbandonate dunque l’idea di affidarvi a costosi prodotti che, in alcuni casi, nemmeno riescono a garantirvi buoni risultati; i modi per pulire il metallo sono tanti e tutti all’insegna del risparmio!
Affidatevi per esempio all’olio di oliva, uno dei rimedi naturali più economici che trovate in dispensa: si rivela ottimo per pulire le superfici in bronzo che, con una semplice passata, torneranno a spendere. Prendete un dischetto di cotone, imbevetelo con dell’olio e strofinate le superfici in modo delicato. Un altro rimedio naturale economico per pulire i metalli, l’ottone in primis, è il limone il cui succo, unito a un pochino di bicarbonato di sodio, può rivelarsi davvero ottimo per la pulizia low cost della casa.
► 3 TRUCCHI PER PULIRE CASA SPENDENDO DAVVERO POCO
Bicarbonato e sapone di marsiglia, mescolati in parti uguali, si riveleranno un rimedio perfetto per ridare luce e brillantezza agli oggetti in oro; il bicarbonato di sodio sarà il vostro alleato low cost anche per pulire l’argento che molto spesso tende a macchiarsi. Il bicarbonato, unito a un pochino di acqua tiepida, vi regalerà risultati davvero sorprendenti. Acqua tiepida e sale va benissimo per dare un po’ di luce alla bigiotteria: immergetela per qualche minuto nell’acqua e asciugatela, otterrete ottimi risultati! Poca spesa e risultati assicurati per lucidare i metalli in modo naturale: non vi resta che provare per risparmiare fin da subito…
Foto | Thinkstock