Quanti gioielli, in oro e argento, non usiamo più perché ormai poco lucidi? Quante volte, per paura di rovinarli, abbiamo deciso di mettere in cassaforte collane, bracciali e orecchini e deciso di non indossarli più? Ecco un consiglio fai da te per pulire i gioielli e risparmiare sull’acquisto di un prodotto specifico o il supporto di un professionista.
Per pulire i gioielli vi serviranno un cucchiaio di sale, uno cucchiaio di bicarbonato, un cucchiaio di sapone per piatti, una tazza d’acqua e un foglio di alluminio.
Ecco come pulire i gioielli in modo semplice e veloce, ma soprattutto low cost. Riscaldate l’acqua fino a farla diventare tiepida, tagliate un foglio di alluminio della misura della tazza di acqua, in modo che il foglio riesca a coprire la tazza. Versate l’acqua nella tazza, versate sale, bicarbonato di sodio e sapone liquido. Mettete all’interno della ciotola i vostri gioielli e lasciate riposare il tutto per un quarto d’ora, controllate la pulizia dei vostri gioielli e, se necessario, lasciate in ammollo il tutto ancora per qualche minuto.
Sciacquate i vostri gioielli con acqua fredda e asciugateli con un panno morbido e asciutto.
Photo Credits | Thinkstock
1 commento su “Pulire i gioielli, fai da te per risparmiare”