Pulire casa con il limone, i consigli per risparmiare

 Lo usiamo spesso per preparare le pietanze più fresche e spesso anche i dolci ma poche di noi sanno che il limone è ottimo anche per pulire casa in modo semplice, efficace e sicuro, sia per la nostra pelle che per l’ambiente. Ecco i consigli per pulire casa con il limone e risparmiare!

Ecco i nostri consigli per pulire casa con il limone. idee semplici ed economiche che vi aiuteranno a risparmiare sull’acquisto dei prodotti di pulizia e a rendere la vostra casa splendente e profumatissima!

Pulire il forno a microonde con il limone
Per pulire il forno a microonde con il limone vi basterà premere un limone e raccoglierne il succo in una ciotola. Unite dell’acqua al composto e mettete la ciotola all’interno del microonde. Riscaldate la ciotola per circa tre minuti, indossate i guanti e bagnate uno straccio all’interno della ciotola. Pulite il forno a microonde con il composto di limone e acqua: il vostro forno sarà pulito e profumato!

Pulire il fornello della cucina con il limone
Spargete del sale fino sul fornello da cucina, tagliate il limone e metà e spremete il succo del limone sul sale che avrete versato. Lasciate agire per qualche minuto senza toccare il fornello. Dopo qualche minuto di posa prendete una spugna e iniziate a strofinare con cura: il limone e il sale puliranno il fornello sporco e unto e disinfetteranno la vostra cucina.

Sgrassare con il limone
Create il vostro sgrassatore di fiducia con pochi ed economici prodotti: vi servirà solo un limone e dell’aceto bianco. Spremete mezzo limone e mettete il succo di un diffusore spray, unite due tazzine di aceto bianco e agitate il tutto. Usate il composto come sgrassatore sulle parti più difficili da pulire aiutandovi con una spugna.

Quale altre segreto conoscete per le vostre pulizie di casa con il limone?

Photo Credits | Thinkstock

1 commento su “Pulire casa con il limone, i consigli per risparmiare”

Lascia un commento