Profumi casa fai da te e naturali per risparmiare

 Creare un profumo per la casa grazie al fai da te non è solo un modo per risparmiare denaro, ma anche una buona soluzione per proteggere la nostra salute dalle sostanze chimiche che vengono usate per confezionare le fragranze casalinghe. Grazie a pochi ingredienti saprete come profumare la vostra casa con pochi ingredienti naturali.

Per creare un profumatore per la casa (che sarà utile anche per profumare i cassetti e l’armadio) vi serviranno pochi ingredienti: qualche goccia di essenza profumata, una tazza e mezza di farina, una tazzina di sale, una punta di cucchiaino di farina di granoturco, due tazze di acqua bollente e due cucchiaini di erbe essiccate (se volete, ma non sono indispensabili).

Per iniziare, prendete una ciotola e mischiate insieme gli ingredienti asciutti (farina, sale, farina di granoturco). Fate bollire l’acqua in un tegame e poi aggiungete la fragranza in gocce che avete scelto. Mescolate con un cucchiaio e unite l’acqua profumata al composto di ingredienti asciutti che avete messo nella ciotola. Mescolate il tutto e lavorate la palla di impasto fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno uniti tra di loro. Dividete l’impasto in piccole palline o date alle piccole sezioni la forma che volete, se lo desiderate potrete creare forme diverse tra loro in modo che possiate esibirle in un vaso trasparente in salotto, in bagno o in camera da letto. Lasciate asciugare completamente i profumatori e poi metteteli dove desiderate. Se preferite rendere i vostri profumatori più attraenti, unite qualche goccia di colorante al composto: in questo modo potrete abbinare il colore del vostro profumatore all’arredamento della vostra casa!

Il profumo sembra essere più debole? Aggiungete al vostro profumatore qualche goccia di essenza che avevate utilizzato per crearlo e il profumo tornerà ad essere piacevole come durante, e dopo, la preparazione!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento