Bricolage a costo zero, come riutilizzare le scatole delle scarpe

La nostra casa è spesso piena di cianfrusaglie: occhiali da sole (notoriamente sparsi ovunque per la casa), chiavi, gioielli, biglietti da visita, carte di credito e tutte le varie tessere (videoteca, libreria, supermercato ecc), monetine, orologi, chiavi, oggetti di vario tipo. Quasi sempre prendiamo tutti questi oggettini e li buttiamo insieme in un cassetto, ma dopo pochi giorni il tutto si è mescolato ed il caos non ci fa più trovare quello che ci serve. Ma c’è qualcos’altro che in casa ci irrita non poco: le scatole delle scarpe. Sono dappertutto e siccome non riusciamo a disfarcene perchè pensiamo sempre che un giorno o l’altro potrebbero servirci, sono sempre lì, piene o vuote.

Finalmente quel giorno è arrivato. Tutte queste antipatiche scatole oggi, con i nostri consigli, potranno tornarvi molto utili per renderle degli utilissimi contenitori per gli oggettini di cui sopra. Ovviamente così come sono sono impresentabili, ma se foderate esternamente con della carta colorata, potranno essere la soluzione per riordinare molte cose ed eventualmente anche essere lasciate in bella vista (e non nascoste negli armadi), potrete fare delle mensole su cui riporre le varie scatole colorate. Anche le scatole più piccole possono essere utili se munite di coperchio: la scatoletta di una bomboniera, la scatoletta di qualche oggetto comprato o ricevuto in regalo, scatole di orologi, caramelle..

Potrete usare la carta adesiva per ricoprire le vostre scatole oppure della carta da regalo, potrete sceglierne di tutti i tipi e siccome probabilmente alcuni fogli di carta regalo lo avete già, avrete ottenuto delle splendide scatole a costo zero e la vostra casa sarà più ordinata.

1 commento su “Bricolage a costo zero, come riutilizzare le scatole delle scarpe”

Lascia un commento