Notaio gratis a Milano con “Comprar casa senza rischi”

 Comprare casa è uno dei passi più importanti (e più costosi) per un individuo. Anche vendere un’abitazione non è un iter semplice e, molto spesso, per intraprendere questa attività sono necessari i consigli di professionisti del settore. La figura del notaio, in questo caso, è indispensabile e con sé porta la spaventosa ombra delle spese supplementari. Per ricongiungere i professionisti ai cittadini, il Consiglio Notarile di Milano, con il contributo con il Comune, ha organizzato “Comprar casa senza rischi”, una serie di incontri individuali che prevedono i consigli di un notaio gratuitamente con incontri privati e colloqui aperti presso i consigli di Zona e gli uffici dei notai nei comuni vicino Milano. L’iniziativa, che in due parole potremmo riassumere con “notaio gratis“, ha l’intento di fornire gratuitamente consigli e spiegazioni ai cittadini.  

Gli incontri prevedono di dare, tra le altre, informazioni sulle pratiche necessarie per avviare un mutuo casa, sull’inizio di una nuova società, sulla stesura di un testamento. Inoltre sarà possibile di avere un check-up catastale gratuito. Oltre agli incontri privati, l’iniziativa interesserà il territorio della Lombardia, con convegni aperti presso i consigli di Zona e sportelli nei comuni di Varese, Busto Arsizio, Lodi e Monza.

Comprar casa senza rischi” partirà il 2 novembre e si protrarrà sino al primo dicembre. Sono previsti più di mille colloqui negli studi dei notai di Milano e della Lombardia (circa il 60% dei professionisti che lavorano nella regione) che partecipano all’iniziativa. Per partecipare al progetto ed usufruire di un colloquio con un notaio, è necessario collegarsi al sito comprarcasasenzarischi.it e redigere la domanda di prenotazione. Verrà poi fissato un appuntamento con il notaio più vicino al comune di residenza del cittadino. Sul sito è possibile anche scaricare delle guide sui mutui, vita in condominio, acquisto certificato e consultare il dizionario dei termini che sono utilizzati al momento della compravendita.
Attenzione! Se ai consigli del notaio fosse utile stilare un atto è previsto un pagamento.

Lascia un commento