Formiche in casa, come toglierle con rimedi naturali economici

Chiunque almeno una volta nella vita ha dovuto lottare con le formiche in casa. Combatterle è difficile perché molto spesso, nonostante l’utilizzo di prodotti specifici, tendono a tornare ma ci sono alcuni rimedi naturali economici che sembrano essere molto efficaci per combattere la presenza di questi animaletti in casa.

Tra i rimedi naturali economici più adatti a combattere le formiche c’è aceto e limone: questo mix, spruzzato negli angoli più bassi e lungo il perimetro della casa, terrà a debita distanza le formiche che proprio non sopporteranno l’acre di questa miscela e dunque ne staranno alla larga.

Un altro rimedio naturale da tenere in considerazione è quello formato da sale e pepe: anche questi due ingredienti, mixati, vi consentiranno di tenere alla larga le formiche da casa. Mettete il mix nei punti critici e lasciatecelo per qualche giorno: le formiche non si avvicineranno più, infastidite dall’odore sgradevole per loro. Infine per combattere le formiche con rimedi naturali economici ecco che vi segnaliamo anche il caffè. Anche il caffè, al pari di aceto e limone di sale e pepe, ha una fragranza che non fa impazzire le formiche. Cospargete di caffè la zona da trattare e vedrete che nel giro di pochi giorni le formiche si saranno tutte date alla fuga.

FORMICHE, TENERLE LONTANE IN POCHE MOSSE

Per tenere lontani questi animaletti da casa, insomma, non occorre per forza di cose comprare prodotti specifici che costano anche un bel po’. I rimedi naturali funzionano nella maggior parte dei casi e sono anche decisamente low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento