Ecco alcuni metodi economici per eliminare le macchie di bianchetto dai vestiti...
Le macchie di bianchetto sono difficili da togliere ma sono anche tra le più frequenti soprattutto in coloro che, per motivi di studio o di lavoro, si trovano spesso alle prese con errori da cancellare con il correttore. Quando i vestiti si macchiano, dunque, è un vero disastro. Ma non bisogna perdere la pazienza, le macchie di bianchetto dai tessuti si possono togliere! Ecco quali sono i metodi migliori da mettere in pratica.
Le macchie di cancelletto dai vestiti possono essere tolte con il latte caldo, un rimedio economico ma davvero molto efficace per ottenere in poche mosse vestiti come nuovi. Riscaldate un po’ di latte (basta una piccola quantità) e poi versatelo direttamente sulla macchia da eliminare. Strofinate bene fino a quando la macchia di cancelletto non si andrà a sgretolare del tutto, quindi procedete con il normale risciacquo del vostro capo di abbigliamento.
Anche l’alcol etilico può essere un valido alleato low cost per raggiungere il vostro obiettivo. Fate attenzione però perché si tratta di una sostanza molto aggressiva che è bene maneggiare con cautela. Indossate quindi i guanti prima di versarla sul vestito dal quale dovrete eliminare la macchia ma non sfregate con troppa forza perché il rischio è quello di scolorire il vostro capo. In alternativa, per eliminare le macchie di bianchetto dai tessuti, usate acetone o trielina: imbevete un panno umido e andate a strofinare delicatamente sulla macchia da togliere.
Ti potrebbe interessare anche:
► MACCHIE DI FANGO SUI VESTITI, COME ELIMINARLE IN MODO ECONOMICO
► MACCHIE DI SUDORE SUI VESTITI, COME TOGLIERLE CON RIMEDI ECONOMICI
Foto | Thinkstock