Lavare i piatti non è mai piaciuto a nessuno e questo ha decretato la nascita delle famosissime lavastoviglie. Tuttavia questi simpatici elettrodomestici non hanno fatto il loro ingresso in tutte le case, vuoi perché hanno il loro consumo di elettricità, vuoi perché il marito di manica non molto larga non ce l’ha ancora regalata. In ultimo, ci sono ancora buone donne di casa, che preferiscono che i piatti siano lavati con le proprie mani.
Un problema accomuna però tutte le donne sopra elencate: sapete quanto siano tossici i detersivi per piatti? E quanto tempo passiamo a sciacquare le nostre stoviglie a causa dell’intensità di schiuma necessaria per una pulizia profonda ma che non ci risparmia da un dispendio di acqua e di tempo notevoli?
Noi di Guadagno siamo qui per risolvere tutti i problemi relativi al consumo, e per suggerirvi metodi per risparmiare e reindirizzare meglio el vostre risorse economiche. Lo facciamo anche suggerendovi soluzionoi alternative che ci aiutino non solo a risparmiare ma a anche a vivere meglio e in maniera più sana e rispettosa dell’ambiente. Oggi, sulla scia del caro prezzi che sta colpendo anche i prodotti per l’igiene della casa e della persona, vogliamo proporvi un detersivo per piatti fatto in casa, poco costoso, non nocivo e i cui risultati sui vostri piatti potrete constatarli subito.
INGREDIENTI: 2 Limoni. 1 Bicchiere di sale grosso, 1 Bicchiere e mezzo di acqua, 1/4 di aceto bianco.
Procedimento: Lavate i limoni, e tagliateli a pezzi, frullateli con il sale grosso, ricaverete un tritato, ma non fatene una poltiglia, lasciatelo grossolano. In una pentola versate acqua e aceto, il composto di sale e limoni e fate cuocere per 20 minuti. Filtratelo e conservatelo in un barattolo di vetro, (non di plastica) e usatelo come un normale detersivo!
2 commenti su “Detersivo per piatti fatto in casa: meno tossico e meno costoso”