Detersivo fai da te per pulire i vetri in modo economico

Pulire i vetri è una delle cose più impegnative tra quella da fare in casa e, oltretutto, i prodotti specifici da dedicare alla pulizia di finestre e robe varie hanno anche sempre un prezzo piuttosto alto. Ma c’è un modo per confezionare un detersivo fai da te per lavare i vetri di casa in modo economico? La risposta è sì. Vediamo allora come fare.

Gli ingredienti che occorrono per preparare un detersivo fai da te da 500 ml per la pulizia dei vetri sono: 100 ml di alcol per liquori, 400 ml di acqua distillata, qualche goccia (massimo una decina) di detersivo ecologico per piatti e qualche goccia (5-6) di olio essenziale di limone o menta piperita per aromatizzare.

DETERSIVI FAI DA TE PER PULIRE FORNELLI E OGGETTI IN RAME

La preparazione di questo detersivo fatto in casa è davvero molto semplice. Basta infatti mettere tutti gli ingredienti sopra elencati in uno spruzzino o in una bottiglia vuota di detersivo spray che avevate precedentemente comprato, agitare bene e utilizzare come un normale detersivo. Spruzzatelo sui vetri e con un panno morbido strofinate: vedrete che in poche mosse i vostri vetri sranno puliti e lucenti e voi avrete risparmiato u bel po’ sul detersivo per detergeli, assicurandovi un prodotto economico ed efficace.

Per la pulizia della casa, in generale, il verso di risparmiare c’è eccome. Basta ingegnarsi, leggere qualcosa in qua e in là e si possono confezionare un sacco di prodotti per la pulizia fai da te che nella maggior parte dei casi funzionano perfettamente e sono decisamente più economici di quelli comprati nei supermercati o, peggio ancora, nei negozi specializzati.

RISPARMIARE CON IL FAI DA TE, DETERSIVI PER LAVASTOVIGLIE FATTI IN CASA

La pulizia di vetri, piastrelle, fornelli e lavastoviglie, insomma, non rappresenta più una spesa enorme da affrontare: il vostro budget mensile vi ringrazierà!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento