Decorazioni natalizie fai da te: portacandele e palline

 Volete addobbare la vostra casa con decorazioni fai da te natalizie? O semplicemente siete stanche delle solite decorazioni che trovate nei mercatini e stavolta desiderate dare libero sfogo alla vostra creatività? Ancora meglio se i vostri bambini vi aiutano in questa simpatica e divertente impresa, ai bambini piace tantissimo creare e saranno orgogliosi di aver contribuito con le proprie manine a rendere l’atmosfera di casa ancora più dolce e gioiosa! Se in previsione del Natale state pensando di aggiungere un tocco di originalità al vostro albero ecco come stupire amici e parenti con decorazioni fai da te, é richiesto solo un pò di tempo ma il risultato è garantito! Ecco quindi alcuni suggerimenti per chi voglia rendere ancora più speciale il suo Natale, attraverso decorazioni natalizie sia classiche che originali.

Bicchieri portacandele

Occorrente:
-bicchieri di plastica (sia quelli normali che quelli da caffè9
– forbicine
– spray argento e dorato
– Colla liquida per attaccare le decorazioni
– Bottoni, perline, brillantini, nastrini
– Candele

Procedimento:

Prendiamo un bicchiere di carta e ritagliamo il bordo superiore con la sagoma di una corona. Quindi coloriamo il bicchiere con lo spray colorato. Lasciamo asciugare bene e poi con la colla attacchiamo le decorazioni sulle punte della corona. Lasciamo asciugare la colla ed infine inseriamo una candela nel bicchiere, i bicchieri piccoli ovviamente saranno i portacandele dei bambini.

Palline in plexigass ripiene di… stoffa e lana!

Procuriamoci delle palline in plexiglass da appendere all’albero, si trovano nei negozi di belle arti e bricolage e hanno un costo veramente irrisorio e degli avanzi di lana o fili colorati. Durante l’anno quanti pezzi di stoffa, di bomboniere, di lana abbiamo accumulato nel cassetto? Bene, é ora di utilizzare tutto! Basta inserirle all’interno della palline ed il gioco è fatto. Possiamo inserire di tutto: lana, tulle, raso, o anche sabbia precedentemente colorata con delle tempere…

Lascia un commento