Consulenze notarili gratuite a Pescara

A Pescara, per i cittadini residenti nel capoluogo adriatico che hanno deciso di acquistare una casa, accendere un mutuo o riscattare un alloggio popolare, potranno usufruire di consulenze notarili gratuite. Inizia così martedì 8 giugno, il servizio di consulenza notarile gratuita istituito dal Comune di Pescara attraverso una convenzione stipulata lo scorso 3 maggio con il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Teramo e Pescara.

Lo sportello sarà aperto ogni martedì, proprio nell’edificio del Comune, presso gli uffici della segreteria sindacale, con la presenza garantita di due notai pronti ad aiutarci gratuitamente.
Acquisto di una casa, edilizia pubblica, eredità, agevolazioni fiscali e tanti altri dubbi relativi alla casa. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 quindi i notai saranno a nostra disposizione, garantendo 16 consulenze al giorno con possibilità di aumentare tali colloqui con i cittadini sino a 20 giornalieri, in caso di forte richiesta, pensando che più o meno ogni consulenza avrà la durata di un quarto d’ora circa.

L’iniziativa – sottolinea il sindaco Albore Mascia – ci fornisce l’esatta misura di un governo comunale vicino agli utenti e alle sue esigenze, a partire dalle cosiddette ‘utenze deboli’, famiglie che vivono magari in condizioni non del tutto agiate e che, per una qualunque ragione, spesso si trovano a dover fronteggiare oltre al costo quotidiano della vita, con il pagamento delle bollette, della spesa, delle necessità primarie e ineludibili, anche spese straordinarie, come spese legali o legate allo svolgimento di pratiche notarili anche per un semplice consiglio o per una consulenza, spese che comunque inevitabilmente gravano sulle economie di famiglie monoreddito, con figli minori o disoccupati a carico. Per garantire un sostegno concreto a tali utenze abbiamo deciso di attivare il servizio di assistenza gratuita su materie giuridiche notarili relative a beni immobili.

Gli appuntamenti saranno gestiti tramite la Segreteria del Comune di Pescara: per prenotare una consulenza possiamo telefonare ai numeri 085/4283390 o 4283400.

Lascia un commento