Come si preparano le pastiglie per la lavastoviglie fatte in casa? Ecco un modo rapido per risparmiare.
L’uso della lavastoviglie rappresenta sempre un costo elevato perché questo elettrodomestico consuma moltissima energia. Ma risparmiare si può per esempio cominciando a preparare le pastiglie utili a lavare piatti e bicchieri a casa, con netto taglio delle spese.
Come si preparano le pastiglie per la lavastoviglie fatte in casa? Bastano davvero pochi ingredienti facilmente reperibili e pochi minuti per riuscirci. Intanto dovete procurarvi 250 grammi di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di sapone liquido di marsiglia, 10 gocce di olio essenziale (meglio se di limone perché sgrassa di più, al pari dell’aceto), acqua demineralizzata e alcuni stampini per ghiaccio.
► 5 CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA LAVASTOVIGLIE
Preparare le pastiglie per la lavastoviglie fatte in casa basta poco tempo. Unite il bicarbonato al sapone liquido di marsiglia, unendo le gocce di olio essenziale al limone e aggiungendo un po’ di acqua demineralizzata. Ne basta poca, versatene poca per volta fino a quando otterrete un composto fluido che andrete poi a versare negli appositi stampini di silicone.
► COME RISPARMIARE NELLA PULIZIA DELLA CASA
Lasciate che le pasticche fatte in casa si asciughino (servirà qualche ora) e poi potete usarle per lavare le stoviglie di casa. In questo modo avrete risparmiato un bel po’ sull’acquisto di queste pasticche che solitamente costano sempre un bel po’. Prepararle a casa con questi semplici ingredienti dunque potrete risparmiare sulla lavastoviglie. Va da sé che poi altre attenzioni si rivelano molto utili per tagliare i costi legati all’utilizzo di questo elettrodomestico. Insomma provateci, tentare non nuoce d’altronde.
Foto | Thinkstock