Sbrinare il frigorifero può essere una impresa difficile se non si sa da dove partire, ma seguendo alcuni semplici consigli riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo in modo efficace e veloce. Ecco quindi come sbrinare il frigorifero in poche mosse low cost.
Prima mossa: togliete tutto quello che c’è dentro, anche le piccole cose. Il frigorifero, quando deve essere sbrinato, deve essere completamente vuoto. Per cui cercate di compiere questa azione nei giorni giusti, quando cioè non avete troppe cose conservate che altrimenti dovranno essere traslocate in un altro frigo oppure consumate direttamente.
► COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI DAL FRIGO IN MODO ECONOMICO
E per sbrinare il frigorifero in poche mosse low cost dovete procedere munendovi di tutto quello che vi può occorrere. per esempio alcuni rimedi naturali che si rivelano particolarmente indicati per pulire a fondo questo elettrodomestico. Armatevi dunque di spugnette, di limone, aceto e bicarbonato di sodio, tutti ingredienti naturali e perfetti per pulire a fondo il frigorifero una volta sbrinato. I ripiani lavateli con acqua e aceto perché l’aceto deterge a fondo, mentre per le pareti interni usate uno straccio umido, meglio se imbevuto di un mix tra bicarbonato di sodio e limone, praticamente perfetti per donare alle superfici un pulito tutto nuovo.
► FRIGORIFERO, COME USARLO CORRETTAMENTE PER RISPARMIARE SOLDI E ENERGIA
Pulite anche il congelatore con acqua e aceto, quindi – quando tutto sarà perfetto – potrete cominciare a rimettere in frigo tutti gli alimenti che avevate tolto. Poche mosse utili per poter poi meglio sfruttare questo elettrodomestico!
Foto | Thinkstock