Come sbiancare il bucato spendendo poco

Per sbiancare il bucato ci sono moltissimi prodotti in circolazione: alcuni funzionano, altri un po’ meno ma il problema è che molto spesso occorre spendere un bel po’ di soldi per acquistarli nei supermercati. Ma esistono dei modi per sbiancare il bucato spendendo poco, magari affidandosi a prodotti naturali che siano economici ed efficaci? La risposta è sì! Dopo il salto vediamo quali sono.

1. Cenere. Potrebbe sembrare strano eppure la cenere è tra i rimedi naturali più efficaci per sbiancare i capi in modo low cost. Si tratta del classico rimedio della nonna che fa tornare i capi splendenti in poche mosse.

2. Sole. Il potere della natura, ci verrebbe da dire. Il sole smacchia i capi in modo naturale: stendete il vostro bucato al sole e, le piccole macchiette, vedrete che spariranno da sole.

AMMORBIDENTE, COME RISPARMIARE FACENDO IL BUCATO

3. Per sbiancare il bucato spendendo poco va bene anche il sale. Il sale è utile contro le piccole macchie: va usato insieme all’acqua calda e in pochi minuti rimuove le macchie dai capi.

4. Un altro rimedio della nonna particolarmente efficace per sbiancare il bucato in modo naturale è il bicarbonato. Può essere usato in aggiunta al detersivo per smacchiare i capi e igienizzarli.

5. Se avete degli aloni che proprio non se ne vanno, tentate la carta dell’acqua ossigenata, acquistabile in farmacia a 36 volumi. Applicatela sulle zone interessate e otterrete ottimi risultati.

Con questi rimedi tutti naturali sbiancherete il vostro bucato senza spendere troppo e, allo stesso tempo, userete rimedi naturali che non danneggeranno l’ambiente. Il vantaggio, insomma, è doppio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento