Come risparmiare sull’igiene del bagno

Come risparmiare sull’igiene del bagno? Qualche piccolo consiglio può essere utile per tagliare la spesa da dedicare ai prodotti specifici che usiamo ogni volta per igienizzare lavandino, wc e bidet. Intanto occorre sapere scegliere i prodotti giusti in modo da risparmiare senza tuttavia rinunciare alla qualità.

Invece di comprare i prodotti per il bagno più svariati, usate il sapone di marsiglia liquido: è economico e toglie qualsiasi tipo di macchia. Per pulire bene il piatto della doccia, che tende a sporcarsi spesso, utilizzate l’aceto: sgrasserà a fondo e lo restituirà bianco. Il limone è invece molto indicato per togliere il calcare dalla doccia: mettete in ammollo in acqua calda e limone qualsiasi cosa debba essere privata del calcare.

PULIRE CASA CON IL LIMONE PER RISPARMIARE

E per pulire i pavimenti? Se non volete acquistare prodotti specifici (anche se va detto che in commercio ce ne sono anche di molto economici), potete usare alcuni rimedi naturali low cost e molto efficaci, consigliabili però solo se avete il pavimento con le comuni piastrelle (quindi no cotto, no parquet, no marmo per intenderci). In un secchio pieno di acqua (circa due litri) versate un bicchiere d’aceto, un po’ di sapone di marsiglia in scaglie fini, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaio di bicarbonato.

Un mix potente che vi regalerà un pavimento lindo e profumato e vi consentirà di risparmiare un bel po’. Con un pizzico di attenzione, dunque, tagliare le spese relative all’igiene del bagno si può: provare per credere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento