Come pulire le tende da esterno

di Redazione Commenta

Le tende da esterno sono piuttosto impegnative da pulire ma seguendo qualche piccolo consiglio l’impresa potrebbe rivelarsi più facile del previsto. La cosa importante è fare le scelte giuste, quelle che vi faranno risparmiare tempo e soprattutto soldi. E allora come pulire le tende da esterno nel modo corretto?

Intanto è fondamentale la scelta del detergente che non deve essere troppo aggressivo, altrimenti il rischio è quello di rovinare il tessuto di cui è formata la tenda da esterno. Perfetto può rivelarsi un sapone neutro che non faccia tanta schiuma: unito a un po’ di acqua tiepida è la scelta migliore per pulire a fondo la tende da esterno. Utilizzate una spugna morbida e procedete poi al normale risciacquo con acqua tiepida: è questo il modo migliore per pulire le tende da sole senza danneggiarle. Cercate di non esagerare nel numero delle volte che lavate le tende: una volta al mese è sufficiente, anche perché solitamente queste strutture si sciupano ad essere pulite con troppa frequenza.

Per facilitare la pulizia potrete anche procedere con l’aspirapolvere per togliere tutto quello che di più grande può essersi depositato sul tendone. Foglie secche, o rametti di vario tipo, possono essere tolti con molta più semplicità con l’aiuto di un aspirapolvere. Poche regole facili da seguire e vedrete che pulire le tende del giardino sarà molto più facile del previsto.

COME PULIRE I VETRI RISPARMIANDO

DETERSIVO FAI DA TE PER PULIRE I VETRI IN MODO ECONOMICO

PULIRE L’ACCIAIO CON RIMEDI NATURALI ECONOMICI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>