Pulire i vetri risparmiando si può eccome, basta solo seguire qualche piccolo accorgimento e magari optare per rimedi naturali o detersivi fai da te che ridurranno di un bel po’ il costo finale dell’operazione. E poi, adesso che cominciano le belle giornate e che la pioggia (si spera) ci darà un pochino di tregua, la pulizia dei vetri può essere anche diradata nel tempo.
Se volete pulire i vetri risparmiando procuratevi intanto dei prodotti naturali indicati. Per esempio l’aceto, da aggiungere al secchio pieno di acqua. Imbevetevi la spugna, strizzatela bene bene e passatela sui vetri. L’aceto ha un effetto sgrassante e già da solo è ottimo per rendere i vetri di finestre e porte lucenti. Se invece della spugna usate il panno-carta, bene lo stesso: imbevetelo con un po’ di alcol e otterrete l’effetto sperato con vetri lucidi e puliti. Una volta portata avanti la fase di pulizia, comincia quella dell’asciugatura, fondamentale perché altrimenti i vetri rimangono rigati e con aloni.
► DETERSIVO FAI DA TE PER PULIRE I VETRI IN MODO ECONOMICO
I vetri possono essere asciugati con i panni di microfibra che si trovano in ogni supermercato ma se si vuole pulire i vetri risparmiando meglio optare per dei fogli di giornale vecchi. Accartocciateli e cominciate ad usarli così come fareste con un panno normale con movimenti circolari. Il foglio di giornale è economico, non lascia i pelucchi (cosa che fanno invece alcuni panni, se non sono di buona qualità) e non lascia aloni.
Con questi piccoli accorgimenti la pulizia dei vostri vetri sarà veloce ed economica: provare per credere!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Come pulire i vetri risparmiando”