Come profumare i cassetti con le bustine del tè usate

Le bustine del tè usate possono essere riciclate anche per profumare i cassetti in modo da avere sempre biancheria dall’odore gradevole. Come si possono riciclare dunque le bustine di tè e tisane per avere cassetti in ordine e profumati? Poche mosse saranno sufficienti e vi consentiranno di risparmiare perché è questo l’obiettivo del riciclo creativo.

Dopo avere usato la bustina per preparare il tè, cercate di farla asciugare semplicemente stendendola su di un piano. Quando sarà bella asciutta tagliare la busta e recuperate tutto quello che c’è al suo interno usandolo per riempire i sacchettini utili per profumare gli armadi. Il procedimento è semplice: potete comprare i sacchetti oppure andarli a preparare voi, semplicemente ritagliando un pezzo di stoffa e andandolo a cucire, lasciando aperta solo la parte superiore, quella attraverso cui andrete a riempire il sacchettino profuma biancheria.

IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LE BUSTINE DEL TÈ USATE

Una volta confezionati i sacchetti, chiudeteli alla estremità con un laccetto e andate a posizionarli nei cassetti per profumarli in modo naturale e soprattutto economico. Le bustine di tè si prestano benissimo a questa cosa, ce ne sono alcune varianti che, proprio perché più profumate, si rivelano ancora più adatte per essere riutilizzate. Per esempio il tè alla cannella o anche quello al gelsomino, che ha una fragranza molto delicata e profumerà alla perfezione i vostri cassetti. Anche le bustine di tè nero sono perfette per essere riusate. Insomma non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per riciclare le bustine di tè e risparmiare!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento