Come fare sacchetti profumati per la biancheria

Come fare sacchetti profumati per la biancheria? E’ molto semplice e soprattutto la vostra fantasia sarà premiata con un netto risparmio: in poche mosse avrete infatti cassetti belli profumati con pochissimi euro. Ecco qualche consiglio su come preparare dei sacchettini profumati per i vostri cassetti che potranno anche abbinarsi ai colori della vostra camera per un grazioso abbinamento.

Quello che vi occorre è un fazzoletto di cotone che andrete poi a ritagliare delle dimensioni che vi serve, tenendo presente che ovviamente dovrete cucirlo per dargli la forma di un sacchettino. Potete scegliere se optare per il cotone semplice oppure per qualcosa di più particolare, magari ricamato, per un sacchettino profuma biancheria decisamete più chic. Una volta risolto il nodo fazzoletto, procuratevi gli ingredienti giusti per profumare i vostri cassetti ovvero riso e olio essenziale di una fragranza a scelta che vi piace.

ASCIUGABIANCHERIA: POSSIAMO EVITARLA D’INVERNO?

In una ciotolina mescolate qualche cucchiaio di riso e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che voi stessi avrete scelto. In aggiunta potete mettere del sale fino che combatterà l’umidità nei casi in cui e ne sarà bisogno. Tagliate il fazzoletto della misura che volete, cucitele lasciando aperta l’estremita superiore, riempitelo con il vostro composto e poi chiudetelo con un filo di raso o di cotone, a seconda dei vostri gusti.

Mettete poi i sacchetti profumati per la biancheria nei cassetti: il risultato sarà assicurato e voi avrete risparmiato un bel po’ sui vostri acquisti centrando il vostro obiettivo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento