Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti? Non è così difficile a patto che si usino i prodotti giusti in grado di restituire tessuti puliti e liberi da aloni. Il rossetto non è così facile da mandare via ma seguendo alcuni piccoli consigli vedrete che riuscirete nel vostro intento.
La prima cosa da fare per eliminare le macchie di rossetto dai vestiti è quella di non strofinare la macchia, come verrebbe magari da fare lì per lì: in questo modo non fareste altro che allargarla a macchia d’olio ottenendo esattamente l’effetto contrario. Cosa fare allora per eliminare le macchie di rossetto dai camicie, foulard e cappotti?
Il sapone di marsiglia è un valido rimedio naturale low cost: passatelo sulla macchia leggermente inumidita e lasciate agire per una decina di minuti circa senza strofinare, per i motivi elencati sopra. Poi procedete al risciacquo con acqua tiepida, vedrete che la macchia di rossetto andrà via. Tra i rimedi naturali validi da usare contro questo genere di macchie c’è anche l’amido di mais: economico e efficace contro le macchie più ostili. Particolarmente indicato per gli abiti in pelle o in camoscio. Versatene un po’ sulle macchie di rossetto e lasciare agire per una decina di minuti, quindi risciacquate.
Infine, vi segnaliamo un rimedio naturale che più economico non si può e che risulta essere utile per questo problema: il pane. Le molliche di pane, se messe sopra la macchia di rossetto, riescono ad assorbire la parte oleosa del cosmetico. Poi sarà sufficiente il semplice lavaggio in lavatrice per ottenere vestiti come nuovi.
Potrebbe interessarti anche:
► COME ELIMINARE LE MACCHIE DI ROSSETTO DAI VESTITI
► MACCHIE DI SUDORE SUI VESTITI, COME TOGLIERLE CON RIMEDI ECONOMICI
► COME TOGLIERE LA RUGGINE DAI VESTITI
Foto | Thinkstock