L’odore di fumo è piuttosto fastidioso e molte volte dà noia anche a chi ama la sigaretta: perché un conto è fumare e un conto è avere l’odore sparso per tutta casa. Allora ecco qualche consiglio per eliminare il puzzo di fumo dalle stanze, per avere aria sempre pulita. Come eliminare il puzzo di fumo in casa in poche mosse? Ve lo spieghiamo noi!
Prima mossa: evitare di tenere i posacenere sporchi sui tavolini perché le sigarette, anche se spente, emanano un brutto odore e la cenere idem. Per cui quando fumate e usate il posacenere abbiate poi cura di pulirlo subito per evitare di contaminare l’aria. Lo stesso discorso vale per il cesto della spazzatura: se non volete sentire il puzzo di sigaretta ogni volta che andate in cucina a gettare nel bidone qualcosa, evitate di buttare il contenuto del posacenere nel cesto oppure buttatecelo ma poi chiudete subito il sacco e andate a gettarlo.
► SMETTERE DI FUMARE IN 3 MOSSE ECONOMICHE
Terza mossa: quando fumate cercate di farlo con la finestra aperta per ottenere una maggiore areazione: più siete in prossimità di una finestra o di una porta e più l’odore del fumo andrà fuori e si sentirà meno in casa. Potete utilizzare anche dei prodotti appositi che hanno come obiettivo quello di coprire gli odori pesanti come appunto quello del fumo: basterà qualche spruzzata in giro per la casa, insieme a qualche finestra aperta per qualche minuto, e avrete eliminato l’odore di sigaretta in poche mosse.
Foto | Thinkstock
1 commento su “Come eliminare il puzzo di fumo in casa in poche mosse”