Come eliminare il calcare dal ferro da stiro spendendo poco

Tutti coloro che utilizzano il ferro da stiro con una certa regolarità sanno che uno dei problemi più ricorrenti è rappresentato dal calcare che inevitabilmente si forma sulla parte inferiore, quella per intenderci che passiamo sui vestiti. Ma come eliminare il calcare dal ferro da stiro spendendo poco?


Intanto la prima cosa da dire è che il calcare va assolutamente eliminato perché altrimenti il rischio è quello di sciupare gli indumenti che vanno stirati. Con il calore, il solo movimento del ferro da stiro su maglie, camicie e vestiti in genarale lascerà una marea di puntini bianchi sparsi che altro non sono che i residui di calcare. Ma invece di ripiegare su costosi prodotti specifici, esiste un rimedio naturale molto indicato e decisamente economico per eliminare il calcare dal ferro da stiro: il dentifricio. Il dentifricio risulta essere la soluzione migliore per risolvere il problema e avere un ferro da stiro nuovo di pacca. Come utilizzarlo nel modo corretto, però?

COME PREPARARE IL DENTIFRICIO FATTO IN CASA

Intanto staccate la spina del ferro da stiro, strofinate del dentifricio sulla piastra non bollente (deve essere leggermente tiepida) e spalmatelo usando una spugnetta abrasiva o un vecchio spazzolino che non usate più. Infine, per completare l’operazione di pulizia, passate un panno umido per eliminare eventuali residui, evitando assolutamente di mettere il ferro da stiro sotto l’acqua! Con una spesa irrisoria avrete dunque risolto il problema del calcare nel ferro da stiro: soluzione facile da mettere in pratica (chi non ha del dentifricio in casa?) e soprattutto economica, ideale dunque da utilizzare in questi tempi di crisi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento