Come eliminare i cattivi odori dal frigo in modo economico? Senza stare a spendere soldi in prodotti appositi, ecco qualche consiglio facile per ottenere lo stesso risultato in modo decisamente più low cost. Basterà aprire la dispensa per trovare rimedi naturali utili e efficaci per avere un frigorifero sempre profumato e in ordine.
Intanto aceto e bicarbonato di sodio sono ottimi alleati per eliminare i cattivi odori dal frigo in modo economico: una spugna imbevuta di una soluzione di acqua e aceto o bicarbonato vi consentirà di eliminare tutti i cattivi odori igienizzando allo stesso tempo tutti gli scompartimenti del frigorifero. Inoltre se versate un po’ di bicarbonato di sodio in un bicchiere e lo lasciate in frigo, cambiando l’acqia di tanto in tanto, questo vi metterà al sicuro e combatterà l’insorgere di cattivi odori.
► FRIGORIFERO, COME USARLO CORRETTAMENTE PER RISPARMIARE SOLDI E ENERGIA
Anche il caffè è tra i rimedi naturali da prendere in considerazione per pulire il frigorifero in modo economico. Basterà porre i fondi del caffè in un piattino e riporli in uno degli scompartimenti del frigorifero: il caffè assorbe i cattivi odori e di conseguenza il vostro frigorifero sarà perfetto; in alternativa anche una fetta di limone tagliata abbastanza spessa può essere un rimedio naturale davvero efficace per profumare il vostro frigorifero. Insomma per tenere il frigorifero pulito e senza odori cattivi, i rimedi naturali economici sono davvero tantissimi e tutti vi consentiranno di risparmiare. Basta solo qualce buona abitudine e il gioco è fatto: rimedi veloci, low cost ed efficaci, meglio di così!
Foto | Thinkstock