Come apparecchiare la tavola per il Cenone di Capodanno senza spendere tanto? Non occorre chissà quale stratagemma, come sempre sarà il buon gusto a fare la differenza. Basterà usare dei colori bene abbinati tra di loro e poche cose per non confezionare una tavola troppa pacchiana: e il gioco sarà fatto! Ecco qualche consiglio per una apparecchiatura low cost e perfetta per il 31 Dicembre 2015!
Partiamo dai sottopiatti che potrete confezionare direttamente voi con netto risparmio: le idee per dei sotto piatti fatti in casa sono tanti, scegliete i colori e date libero sfogo alla vostra fantasia! Idem per i segnaposto. Per i tovaglioli avrete ampia scelta: optate per colori ancora tipicamente natalizi, una perfetta tavola per il cenone di Capodanno non può prescindere dal rosso e dal colore oro. Sfruttare il potere magico delle candele che regalano sempre una perfetta atmosfera: comprate quelle piccole che potrete andare a sistemare lungo tutta la tavola. Bianche andranno bene, ma anche rosse, dorate o argentate potranno essere utili per confezionare una tavola molto originale senza spendere tanti soldi.
Potete poi optare per una apparecchiatura abbastanza informale, senza dunque stare a scomodare i piatti delle grandi occasioni. Cercate solo di abbinare bene i colori a tavola, per cui se avete già caricato la tavola di colori forti, optate per qualcosa di nettamente più sobrio per i piatti (bianchi, per esempio, andranno benissimo).
► 5 INGREDIENTI ECONOMICI DA USARE PER IL CENONE DI CAPODANNO
A questo punto tutto sarà perfetto e voi avrete apparecchiato la tavola per il cenone di Capodanno con davvero pochi euro.
Foto | Thinkstock