Dopo essere tornati dalle vacanze l’imperativo è quello di rimettere in ordine casa: ma non sempre l’impresa si preannuncia facile, soprattutto se il tempo è poco e vi manca quel pizzico di organizzazione che fa la differenza. Ecco allora qualche consiglio per avere una casa in ordine dopo le vacanze in poche mosse low cost.
Prima mossa low cost ma fondamentale: una bella lista di quelle che sono le cose più urgenti da fare: vi aiuterà a fare chiarezza e a dare la precedenza alle cose importanti! Partite con gli armadi: l’estate è quasi finita e se avete capi che sapete già che non indosserete più perché troppo leggeri, cominciate a lavarli e metterli da parte per quando arriverà il momento di fare il cambio armadio. In questo modo vi porterete avanti di un bel po’ con l’ordine in camera.
► 3 TRUCCHI PER PULIRE CASA SPENDENDO POCO
Fate particolare attenzione anche al salotto: non ci vuole molto per averlo sempre in ordine ma piccole attenzioni quotidiane. Evitate di lasciare i telecomandi della televisione sparsi sul divano, rimettete a posto i giornali dopo averli letti, date una sistemata ai cuscini: poche mosse low cost per un salotto sempre in ordine!
► PULIRE I PAVIMENTI CON IL SALE, ALLEATO LOW COST PER LA PULIZIA DELLA CASA
Munitevi di scopa o aspirapolvere per pulire tutti i pavimenti di casa e togliere la polvere che si è accumulata mentre eravate in vacanza. Poi passate lo straccio e vedrete che la vostra casa assumerà già un aspetto più ordinato. Basta poco insomma e centrerete l’obiettivo senza spendere troppi soldi!
Foto | Thinkstock