Capsule lavastoviglie fatte in casa per risparmiare

La lavastoviglie va usata nel modo corretto per risparmiare ma per tagliare le spese sull’uso di questo elettrodomestico ci sono anche altri modi: per esempio preparare a casa le capsule delle lavastoviglie è un ottimo modo. Come si preparano le pasticche della lavastoviglie per avere pentole, piatti e bicchieri sempre lucidi e puliti a poco costo?

Ecco gli ingredienti (tutti rigorosamente low cost) per preparare in poche mosse le capsule per lavastoviglie. Procuratevi due tazze di bicarbonato di sodio, due tazze di disinfettante alimentare, mezza tazza di sale per lavastoviglie e mezza tazza di aceto. Infine qualche goccia di olio essenziale di limone, molto utile per sgrassare le stoviglie e regalare loro quel buon profumo di pulito.

RISPARMIARE SUI LAVAGGI IN LAVASTOVIGLIE, TRE UTILI CONSIGLI

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e, con l’aiuto di un cucchiaio di legno, mescolate bene per fare in modo che si amalgamino. Quindi, una volta ottenuto un composto omogeneo, mettetelo negli appositi stampini per il ghiaccio per creare le pasticche per la lavastoviglie fatte in casa.

Le vostre capsule dovranno solidificarsi e per questa fase occorreranno circa 24 ore. Dopodiché sarete pronti: togliete le pasticche per la lavastoviglie dagli stampini appositi e conservatele in un luogo fresco e asciutto per utilizzarle ogni volta che deciderete di avviare l’elettrodomestico. Il sale consentirà di non rovinare le stoviglie, così come il bicarbonato mentre l’aceto sgrasserà a fondo. Delle proprietà dell’olio essenziale di limone, abbiamo già detto. Pronti per risparmiare sull’uso della lavastoviglie? Provate per credere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento