Tutti abbiamo avuto a che fare nella vita con idraulici, imbianchini, falegnami, elettricisti, muratori e sappiamo benissimo che le loro tariffe sono da collasso cardiaco.
Dipingere una stanza può costare 400 euro, tirare su un muretto 1000 euro, installare e collegare un lampadario 100 euro, riparare un lavandino gocciolante 80 euro, scartavetrare e riverniciare una persiana 300 euro. E’ appurato che chi non è in grado di fare semplici lavori di manutenzione in casa può spendere anche 1.500-2.000 euro in più all’anno.
“Nessuno nasce imparato“, recita un vecchio detto, ma con voglia e costanza si può apprendere qualunque mestiere; certo, all’inizio bisognerà mettere in conto qualche errore, ma con il tempo e la pazienza i risultati arriveranno.
Inoltre, il bricolage ed i lavori di casa sono un ottimo antistress, se presi nel verso giusto, ed aiutano ad uscire dalla routine quotidiana.
Ok, ma come faccio ad imparare? Chi mi insegna i trucchi del mestiere?
Su internet ci sono tanti siti web dedicati al bricolage ed al fai da te, con spiegazioni, immagini e consigli per ogni problema domestico.
Quelli che seguono sono alcuni siti specializzati, ma basta una semplice ricerca su Google per trovare la soluzione a quasi ogni problema:
LAVORINCASA.IT
IL SITO DEL FAI DA TE
Con un piccolo investimento di tempo ed attrezzatura potrete risparmiare centinaia di euro all’anno e riempire quelle buie giornate passate ad oziare in poltrona.
Per tutti gli appassionati del fai da te e del bricolage è nata la nuova Community promossa da Bricocente. Si tratta di un grande spazio aperto dove si possono scambiare e condividere pareri riguardante i piccoli e grandi lavori per la casa, il giardinaggio e altro ancora.
La parola d’ordine è partecipazione. Proprio grazie ad essa avrete la possibilità di trasformare i vostri interventi in punti attività, al raggiungimento dei quali otterrete un buono sconto di 25,00 euro da spendere in qualsiasi punto vendita Bricocenter.
http://casabrico.bricocenter.it/