Il geometra é un punto di riferimento nell’attività costruttiva, nell’organizzazione e nella gestione del territorio, conosce il disegno tecnico e i materiali impiegati nelle costruzioni della casa, partecipa alla gestione amministrativa e contabile del cantiere, stima le aree e fa tanto altro ancora. Ecco perchè nella vita più o meno tutti dovremmo rivolgerci a un geometra.
Se siete bresciani, questa é la notizia per voi: asce lo «Sportello geometra» che prevede consulenze gratuite
a servizio di tutti i cittadini. L’iniziativa é promossa da Circoscrizione centro e Collegio geometri.
Fra i temi affrontati figurano amministrazioni immobiliari, progettazioni, stime, catasto, misurazioni e sicurezza.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione fra Circoscrizione Centro e Collegio geometri della provincia di Brescia ed é un nuovo servizio offerto ai cittadini per avere una consulenza gratuita.
Il progetto è scaturito dalle richieste che abbiamo ricevuto dai cittadini – afferma il presidente della circoscrizione Centro, Flavio Bonardi -, e cui finora non riuscivamo a dare risposta perché quello del geometra è un ufficio che manca nelle circoscrizioni.
È necessaria la prenotazione – continua Giovanni Platto, presidente del Collegio geometri -.
perché i settori di consulenza sono molteplici, dal catasto alla normativa regionale sulla casa, dalle barriere architettoniche agli ampliamenti, e per ogni tipo di domanda intendiamo fornire all’utente figure esperte in grado di dare una risposta specifica. Come professionisti le domande che riceviamo con maggiore frequenza riguardano l’acquisto della casa. La gente oggi vuole comprare tranquilla, vuole sapere se l’immobile è a posto dal punto di vista urbanistico e normativo, perché se ci sono stati degli abusi ricadono sul nuovo proprietario; vuole essere sicura di pagare il giusto valore e vuole verificare se la casa risponde alle normative di legge.
Lo sportello prevede consulenze gratuite attivate presso la sede del Collegio geometri, in piazzale Cesare Battisti 12. Gli interessati a una consulenza devono prendere un appuntamento telefonico chiamando il numero 030-3706411, dal lunerdì al venerdì dalle 9 alle 12.30, orario in cui i servizi sono attivi.
Laurence 23 Giugno 2016 il 16:01
Have you considered about adding a bit more than only your content?
I mean, whatever you say is important and everything.
But just think about in the event you added some great images or movies to provide your posts more,
“pop”! Your articles is extremely good however with images and clips,
this website could undeniably be one of the most suitable within its field.
Fantastic blog!
my site LoreKLavatch