Attenzione ai bollettini ICI

Piccola news, per invitarvi all’attenzione, per quanto riguarda i bollettini per il pagamento dell’ICI. Infatti il Fisco aveva già avviato la procedura d’invio, prima che il governo decidesse l’esenzione per la prima casa.

Il versamento va fatto effettivamente solo dai contribuenti che non hanno diritto all’esenzione. A mettere sull’avviso i possessori di prima casa, è Equitalia, la società che cura la riscossione pubblica . “Gli opuscoli informativi relativi all’Imposta comunale sugli immobili (Ici), contenenti i bollettini di versamento per il 2008, sono in corso di distribuzione, anche quest’anno, da parte delle società del Gruppo Equitalia” avverte la società.


“Il processo è stato avviato a marzo 2008 per ottemperare agli obblighi normativi e rispettare la prima scadenza di pagamento del prossimo 16 giugno”. In sostanza “i bollettini arriveranno a tutti i cittadini che hanno effettuato il versamento nel 2007”, ma senza che si tenga conto delle novità appena introdotte dal decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri. “I bollettini dovranno, quindi, essere utilizzati esclusivamente dai contribuenti tenuti al pagamento”.

Lascia un commento