Ammorbidente fatto in casa per risparmiare

L’ammorbidente fatto in casa può essere una valida alternativa per risparmiare e non rinunciare allo stesso tempo ad avere panni sempre morbidi e profumati. Come si fa l’ammorbidente fai da te? Non è per niente difficile e, seguendo pochi passaggi, riuscirete ad ottenere un prodotto perfetto per il vostro bucato spendendo meno del previsto.

Ecco cosa serve per preparare l’ammorbidente fatto in casa. Intanto l’aceto che sarà il vostro ingrediente base. Molti gli usi che si possono fare dell’aceto che è un ottimo alleato low cost per pulire casa… e anche il bucato a quanto pare. Oltre ad ammorbidire i panni, l’aceto contribuisce a detergerli a fondo per cui ecco che con un solo ingrediente riuscirete ad ottenere buoni risultati.

COME USARE CORRETTAMENTE L’AMMORBIDENTE PER RISPARMIARE

Per preparare l’ammorbidente fatto in casa prendete un contenitore piuttosto capiente e versatevi dentro un litro di acqua calda e due tazze di bicarbonato di sodio, aggiungendo una tazza e mezza di aceto. Mescolate bene il tutto e per farlo aiutatevi con un cucchiaio di legno: tutti gli ingredienti si dovranno amalgamare alla perfezione, quello che vi serve è un mix liscio e senza grumi (fate quindi attenzione che il bicarbonato si sciolga bene). Il bicarbonato di sodio e l’aceto agiranno in modo diretto sul bucato lasciandolo morbido e bello pulito.

Per rendere l’ammorbidente fatto in casa un po’ più profumato (di per sé l’odore dell’aceto non è così gradevole) aggiungete al vostro prodotto alcune gocce di olio essenziale scegliendo la fragranza che più vi piace.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento