5 usi alternativi del balsamo per capelli

Il balsamo è un prodotto decisamente economico che può essere usato non solo per la cura dei capelli: grazie alle sue proprietà, infatti, si spresta ad essere usato in altri ambiti e il risultato è un grande risparmio. Vediamo quali sono i 5 usi alternativi del balsamo.

Intanto il balsamo può essere usato per ammorbidire i capi di abbigliamento durante il lavaggio. Balsamo come ammorbidente, dunque, perché ottime sono le sue proprietà emollienti. I vestiti saranno dunque morbidi e profumati.

BALSAMO FATTO IN CASA AL MIELE PER CAPELLI MORBIDI E LUCENTI A POCO COSTO

Tra gli usi alternativi del balsamo c’è anche quello che vede questo prodotto perfetto per dare nuova vita alle vecchie giacche di pelle che magari con il tempo sono diventate opache e indurite. Prendete un batuffolo di cotone immerso in un po’ di balsamo e passatelo sui capi da trattare: effetto assicurato in modo economico! Il balsamo può essere anche un valido sostituto alla schiuma per depilarsi. Potete infatti cospargere la parte del corpo da ripulire con un po’ di balsamo che renderà la vostra pelle nutrita e elastica.

COSMETICI FAI DA TE, IL BALSAMO PER CAPELLI

Tra i 5 usi alternativi del balsamo, segnaliamo anche l’ottimo potere pulente: se avete pennelli da trucco che con il tempo si sono induriti, puliteli con il balsamo e vedrete che le setole torneranno ad essere morbide e perfette da utilizzare. Infine, il balsamo per capelli può essere anche un rimedio naturale efficace per dare nuova brillantezza alle piante della vostra casa. Se vedete che le foglie delle vostre piantine hanno perso luce e brillantezza, pulitele con un batuffolo di cotone imbevuto di balsamo: ritroveranno subito nuova vita!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento