L’odore di fritto è una delle cose più fastidiose da sopportare ma ci sono alcuni trucchi facili e low cost da seguire che aiuteranno ad eliminare in modo efficace questo problema. E allora vediamo i migliori consigli da seguire per cucinare senza doversi poi sorbire per tutta casa questo fastidioso odore.
1. Limone
Il limone può essere una valida soluzione per combattere il puzzo di fritto. Una fettina di limone messa nella pentola dove andrete a friggere aiuterà a eliminare i cattivi odori.
2. Mela
Così come il limone anche la mela è uno dei trucchetti da mettere in pratica per eliminare il fastidioso odore di fritto. Basterà immergere una fettina di mela nell’olio ancora freddo e vedrete che funzionerà.
► 3 RIMEDI ECONOMICI PER IGIENIZZARE LA CASA
3. Prezzemolo
Questa piantina, che si trova facilmente dappertutto ed è molto economica, aiuterà un bel po’ nel diminuire l’odore di fritto in cucina. Basterà utilizzare un piccolo mazzettino di prezzemolo nello stesso olio che userete per la frittura: farete meno fumo e ridurrete il cattivo odore.
4. Ammorbidente
Sapete che anche l’ammorbidente può essere un valido alleato per combattere l’odore di fritto? Dopo avere cucinato mettete a bollire una pentola di acqua con due cucchiai di ammorbidente: l’odore del prodotto invaderà casa e allo stesso tempo porterà via l’odore di fritto.
► 5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LE MOSCHE
5. Aceto
Tra i trucchetti economici da mettere in pratica troviamo anche l’uso dell’aceto che neutralizza gli odori. Dopo avere cucinato fate bollire in una pentola d’acqua qualche cucchiaio di aceto bianco: l’odore di fritto sparirà in pochi minuti.
Foto | Thinkstock